Applicazioni stampa 3D grande formato

Le soluzioni di stampa 3D grande formato consentono una vasta gamma di applicazioni, dagli allestimenti teatrali e televisivi a quelli fieristici, dai set per eventi alle scenografie cinematografiche, dagli oggetti pubblicitari agli articoli promozionali e gadget, dalla decorazione per interior design agli espositori pubblicitari, fino alla prototipazione per la produzione industriale.

Stagetech affianca e supporta il Cliente dall’idea al progetto di stampa 3D grande formato, fino alla fase di finitura e consegna del prodotto finito.

La progettazione di oggetti in 3D permette di realizzare qualsiasi forma, a partire da un file di progetto dettagliato, ma anche da un’immagine, o dalla descrizione di un’idea.

Vantaggi stampa 3D grande formato

La pubblicità 3D grande formato ha un forte impatto visivo ed è molto più attrattiva rispetto a un manifesto di grandi dimensioni.

Le stampe 3D grande formato sono opere di design uniche, che hanno molti vantaggi:

  • Velocità nei tempi di produzione: la tecnologia di stampa 3D abbatte i tempi di produzione per qualsiasi design
  • Infinite possibilità progettuali: la stampa 3D permette di realizzare progetti senza limiti di creatività ed immaginazione, sia nelle forme che nelle dimensioni. Diventerà semplice realizzare ogni tipo di forma o struttura senza alcuna difficoltà progettuale.
  • Riduzione dei costi di realizzazione: la tecnologia di stampa 3D semplifica la produzione di ogni progetto, evitando sprechi di materiale e costi relativi a stampi o attrezzature.
  • Personalizzazione dei pezzi: la produzione additiva in 3D unisce la flessibilità di produzione con la possibilità di realizzare pezzi unici e serie di prodotti in volumi ridotti, senza aumenti di costo e tempi produttivi.